Telecamere private riprendono persone sospette. A San Giustino due furti in abitazione

di:
25 Luglio 2018

Due persone con fare sospetto vengono immortalate dalla telecamera di un’abitazione privata: strani segni su porte e cancelli e scatta l’allarme furti.

E’ successo alcune sere fa in zona Dogana a San Giustino, quando alle 23 circa le telecamere di un’abitazione hanno chiaramente ripreso due persone che si aggiravano nel quartiere: una delle due è entrata nel cancello di un’abitazione ed è uscita pochi minuti dopo. Subito contattate le forze dell’ordine che hanno invitato i cittadini a rimuovere qualsiasi segno da porte, mura o citofoni ed hanno raccomandato di chiamare subito il 113 anche in altre situazioni anomale. Gli agenti sono stati impegnati nei giorni scorsi per i rilievi di due effrazioni avvenute sia in località Dogana che nella frazione di Lama dove una banda, forse la stessa, ha agito in due diverse serate. Magro bottino per i soliti ignoti che hanno sempre come obbiettivo oro e preziosi. L’orario prediletto, come raccontano gli agenti, è quello compreso fra le 22 e la mezzanotte, viaggiano con auto scure di grossa cilindrata, ovviamente rubate. Sono professionisti e vanno a colpo sicuro, solitamente la banda è formata da quattro elementi: un guidatore, un palo e due persone addette al furto.

Ma le autorità tranquillizzano visto che dati alla mano pare essere un’estate tranquilla, i numeri parlano chiaro, non c’è un allarme furti e la percentuale di segnalazioni è minima rispetto a fatti registrati nelle estate degli anni passati.

 

Tags