Successo per l'edizione settembrina di Retrò. Boom di pubblico ed espositori

di:
21 Settembre 2020

Tanta gente, tantissime proposte e oggetti dal passato per l’edizione di settembre di «Retro» che ieri ha registrato un record presenze nell’edizione: 138 a fronte di ulteriori richieste di partecipazione alla rassegna pervenute all’ultimo momento. Alle 120 prenotazioni degli espositori se ne sono aggiunte altre nella mattinata di domenica tanto da indurre i responsabili della manifestazione, ad ampliare nel rispetto delle disposizioni Covid, l’area di centro storico dedicata al mercatino.

Grande affluenza di persone già dalle prime ore del mattino solo un po' di disagio nel primo pomeriggio con il maltempo che ha costretto ad una frettolosa ritirata gli espositori.

La rassegna mensile di antiquariato, oggettistica antica, rigatteria, hobby, collezionismo oltre ad occupare la superficie che si estende sulle principali piazze della città ha interessato anche un breve tratto di Via Grasmci a ridosso dei giardini.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il comando della Polizia Municipale con i propri agenti ha ‘pattugliato’ l’area interessata dal mercatino per l’intera durata.

 Retrò si conferma una manifestazione fra le prime a livello regionale di questo genere, inoltre fa da traino ogni terza domenica del mese a tutte le altre manifestazioni e fa ben sperare per il futuro e per la ripresa del comparto turistico-ricettivo e per l’artigianato di qualità_ hanno dichiaro dall’assessorato al Turismo, Commercio, Sviluppo economico ed artigianato del comune.

Tags