StraSanflorido, più di 200 studenti alla tradizionale corsa podistica
Successo per la manifestazione sportiva simbolo del novembre tifernate
Si sono presentati in più di 200 ai nastri di partenza della StraSanflorido, tradizionale corsa podistica riservata agli studenti delle scuole superiori di Città di Castello organizzata dall’Atletica Libertas in collaborazione con Avis e i docenti di educazione fisica degli istituti coinvolti, da alcuni anni aperta anche alla partecipazione di studenti provenienti dal Campus “Da Vinci” di Umbertide.
Una bella mattinata di sport e divertimento per i tanti ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione sportiva divenuta ormai simbolo del novembre tifernate, organizzata da ben 24 anni in concomitanza con le festività dei santi patroni Florido e Amanzio.
Gli studenti, suddivisi in varie categorie (Allievi/e e Juniores femminile/maschile) hanno attraversato di corsa le vie del centro storico tifernate, “scortati” dagli insegnanti degli istituti scolastici che hanno preso parte alla manifestazione (Liceo “Plinio il Giovane”, I.T. “Franchetti Salviani”, I.I.S. “Patrizi Baldelli Cavallotti” e Campus “Da Vinci” di Umbertide”) e percorrendo varie distanze in base alle categorie.
Per la categoria Allieve, a vincere è stata Clizia Burzicchi davanti a Livia Mercati e Ginevra Piandani, mentre sul gradino più alto del podio nella categoria Juniores femminile è salita Linda Coradazzi davanti a Ilaria Conti e Giulia Mercati. In campo maschile, nella categoria Allievi, a vincere Davide Piccioloni che chiude davanti a Nicola Polcri e Noam Lifshitz, mentre per gli Juniores vittoria di Ettore Billai davanti a Tommaso Marioli e Tommaso Giunti.