Sostenibilità ed energie rinnovabili, premiato il comune di San Giustino

Il sindaco Paolo Fratini ha ritirato a Perugia il riconoscimento Vivi Territorio Vivibile

26 Ottobre 2023
premio san giustino

Il Comune di San Giustino ha ricevuto il Premio di Territorio Vivibile dal GSE “Gestore Servizi Energetici”, che rappresenta il garante e promotore dello sviluppo sostenibile in Italia.

Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta venerdì scorso (20 ottobre) nel Salone d’Onore di Palazzo Donini della Regione Umbria, ha partecipato il Sindaco Paolo Fratini alla presenza della Presidente di Regione Donatella Tesei.

Il Premio Vivi, istituito dal GSE per diffondere la cultura della sostenibilità, rappresenta un riconoscimento per le amministrazioni che più si distinguono nell’implementazione delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico, con un lavoro innovativo ed efficace sugli edifici pubblici, ma anche con grande attenzione alla mobilità, alle attività produttive e all’occupazione.

“E’ un riconoscimento importante per il nostro Comune - dichiara il Sindaco Fratini - che certifica quanto di buono abbiamo fatto negli anni, attraverso investimenti mirati ad efficientare le nostre strutture pubbliche, in primis quelle scolastiche”.

Oltre al Comune di San Giustino è stata premiata l’amministrazione comunale di Terni, la Provincia di Perugia e l’Ater Umbria.

Tags

Abstract
Il sindaco Paolo Fratini ha ritirato a Perugia il riconoscimento Vivi Territorio Vivibile