Sieri anti Covid anche nei luoghi di lavoro: si parte da metà giugno

di:
18 Maggio 2021

Dalla seconda metà di giugno, in Toscana, i vaccini anti Covid potranno essere somministrati anche nei luoghi di lavoro, se le dosi a disposizione lo permetteranno.

La scelta, dopo l’approvazione delle linee guida lo scorso 10 maggio è stata condivisa nel corso di una riunione tra Regione Toscana, associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali.

L'incontro è stato voluto dal presidente della Toscana Eugenio Giani e dagli assessori regionali alla sanità Simone Bezzini e all'economia Leonardo Marras. La campagna vaccinale da parte delle aziende e dei relativi lavoratori è volontaria e il modello organizzativo che verrà attivato sarà condizionato dalla reale disponibilità di vaccini. Inoltre, per il momento, lo spazio sarà dedicato alla categorie da immunizzare in via prioritaria. Da giugno poi le dosi si potranno inoculare anche al lavoro. Uno step importante che, secondo il presidente di Regione Eugenio Giani, potrebbe far arrivare a 55mila somministrazioni al giorno e vaccinare, entro la fine di settembre, 3milioni di toscani.

Tags