Si rovescia una cisterna lungo la "Tre Bis": caos e disagi per gli automobilisti

di:
20 Luglio 2021

Due persone trasportate in ospedale, una cisterna contenente liquido infiammabile rovesciata, un distributore danneggiato, strada chiusa e tanti disagi per l'incidente avvenuto lungo la strada regionale «Tre Bis» poco prima della frazione di Cinquemiglia. L'allarme è scattato intorno alle 14,30 di oggi (lunedì 19 luglio) quando il mezzo pesante diretto verso Umbertide si è rovesciato, perdendo una parte del carico. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un camion.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello: i pompieri si sono messi subito all'opera per cercare di recuperare il materiale liquido e disinnescare il pericolo di incendio.

Qualche minuto dopo è arrivata l'auto gru per rimettere in strada il mezzo pesante, occupando l'intera carreggiata. Nel frattempo è stata attivata anche la polizia municipale per le operazioni del caso: hanno chiuso la strada e interrotto il traffico.

Gli agenti, inoltre, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Un equipaggio del 118 ha soccorso le persone rimaste coinvolte nell'incidente. Il traffico è stato fatto deviare: un incidente che ha provocato molti disagi per diverse ore.

Tags