Selci, lavori in corso su 11 km di acquedotto: le immagini

Appalto da oltre un milione di euro; il cantiere durerà circa 10 mesi

12 Novembre 2023

Selci, lavori all'acquedotto: le immagini in Via Italia.

selci lavori acquedotto

Lavori a Selci

Dopo la riqualificazione della rete idrica tra viale Europa e lungo via della Stazione a Lama da alcune settimane sono partiti i lavori per il rifacimento pressoché totale dell’acquedotto di Selci. Un cantiere di notevole importanza strutturale che prevede la sostituzione completa di interi tratti di rete idrica per circa 11 km di tubature e allacci. Il cantiere è iniziato da viale Francesco Nardi ed attualmente il tratto interessato è quello in viale Italia.

I lavori alla rete idrica di Selci, per un valore di oltre 1 milione e 500 mila euro, sono i primi a prendere il via nell’ambito del cosiddetto appalto “Burri” (dall’importo totale di 5 milioni di euro) che Umbra Acque ha previsto per l’Altotevere, finanziato con fondi provenienti dal PNRR, il cui bando per l’affidamento dell’opera è stato aggiudicato a fine settembre. I lavori avranno una durata complessiva di circa 10 mesi, suddivisi in cantieri successivi. L’amministrazione comunale, in accordo con la società di distribuzione dell’acqua, ha voluto precisare che i lavori verranno eseguiti in tratti di circa 50-100 metri consecutivi. Il cantiere è iniziato da viale Francesco Nardi ed attualmente è in corso in viale Italia.

Lavori acquedotto selci vie cantiere

Nel tratto oggetto di lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e dove possibile, con modifiche alla viabilità, sarà tutelato il transito alle automobili. “Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà spesso necessario modificare la viabilità di diverse vie limitrofe, invitiamo dunque i cittadini – scrive il comune di San Giustino in una nota - a prestare molta attenzione alla segnaletica di cantiere. Ci scusiamo per eventuali disagi e vi ringraziamo per la collaborazione”, conclude l’amministrazione.

Tags

Abstract
Appalto da oltre un milione di euro; il cantiere durerà circa 10 mesi