Scalocchio, riapre al culto la chiesa di Santa Maria

Emozioni e ricordi in questo luogo speciale, caro ai fedeli

di:
13 Settembre 2022
sca

La processione religiosa con l'immagine della Madonna e le tradizionali Rocche

Molte persone un po' da tutto l'Altotevere hanno partecipato domenica 11 settembre alla riapertura al culto della chiesetta di Santa Maria nel territorio di Scalocchio. La comunità locale ha vissuto così un giorno importante e pieno di emozioni in occasione della riapertura  della Chiesa di Santa Maria, luogo di preghiera e incontri, che fu costruita dall'intera comunità in onore alla Vergine Maria.

Riemerge una parte di passato, caro alle persone di Città di Castello da generazioni poiché legato alle vicende del territorio e alla sue popolazioni. Alla santa messa e alla processione religiosa - con l'immagine della Madonna e le tradizionali rocche - hanno preso parte associazioni e Confraternite, ma anche numerosi fedeli arrivati da più zone dell’Altotevere dove questa ricorrenza è da sempre molto sentita partecipata.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutti coloro che hanno partecipato, onorando l'evento e a quanti hanno contribuito, con impegno e risorse, a partire dalla confraternita, per il bene di questo territorio.

Tags

Abstract
Emozioni e ricordi in questo luogo speciale, caro ai fedeli