Sansepolcro, tanta gente in centro per Borgo in Bianco
Successo per la manifestazione tra musica, cultura, intrattenimento e shopping
Video: I Citti del Fare
Borgo in Bianco
Colori chiari e lucenti; grande partecipazione. Centinaia di persone, sabato 22 luglio, si sono “riversate” nel centro storico di Sanseplcro per Borgo in Bianco, serata organizzata dal Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Confesercenti, associazione I Citti del Fare e Mercatino del Tarlo, con il patrocinio del Comune biturgense. L'evento ha riscosso grande successo di pubblico e ha previsto un programma ricco di iniziative, tra musica, cultura, intrattenimento e shopping nel cuore della città di Piero.
Spettacoli itineranti di danza del ventre a cura di Nogoum al raks di Martina Tellini, esibizioni itineranti con luci e fuoco di Tommaso Cesari e clown con bolle di sapone grazie alla compagnia la Nuvola Girovaga e il suo spettacolo “Bulles de Rue”. Questi solo alcuni degli eventi che i tantissimi cittadini, anche provenienti dai comuni limitrofi, turisti e visitatori hanno potuto ammirare nel corso della serata. A forti tinte bianche, anche nell’abbigliamento di gran parte di coloro che hanno animato il centro storico. E poi postazioni musicali, negozi aperti, locali e bar con proposte speciali dedicate alla notte bianca del Borgo.
Tra le novità di quest'anno, c’è stata anche l'apertura straordinaria del Museo Casa di Piero, che ha permesso di ammirare la casa natale del maestro rinascimentale fino alle ore 23. Fino a mezzanotte, invece, in Piazza Torre di Berta, ha riscosso grande apprezzamento lo spazio dedicato ai più piccoli, con trucca bimbi, baby dance, palloncini modellabili e tiro al barattolo a cura dell’animazione Baby Circus.