Sansepolcro, questo fine settimana torna Sapori DiVini

Due giorni di degustazioni e approfondimento enogastronomico nel centro

di:
08 Giugno 2022
sapori divini 2022

Tra gli eventi tornati in calendario quest’anno a Sansepolcro c’è anche Sapori DiVini, la rassegna enogastronomica ideata nel 2017 dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di valorizzare il vino e i prodotti agroalimentari della tradizione valtiberina e delle zone limitrofe. L’evento, in programma sabato 11 e domenica 12 giugno, sarà dedicato alla degustazione non soltanto dei vini aretini e toscani, ma anche degli altri italiani che provengono dalle Regioni confinanti quindi vini umbri, romagnoli e marchigiani.

Centro nevralgico della manifestazione, la zona di Piazza Garibaldi, Palazzo Pretorio e Palazzo delle Laudi. All’interno della sede municipale, in particolar modo, si svolgeranno le varie degustazioni guidate in programma. Le due giornate saranno inoltre arricchite dall’ormai celebre concorso sul “Vin Santo Amatoriale”, con lo scopo di valorizzare la produzione di un antico prodotto del territorio valtiberino. Con 15 euro sarà possibile acquistare un bicchiere con sacchetto portabicchiere e cinque ticket per le degustazioni. Gli stand saranno aperti il sabato dalle 16:00 alle 23:00 e la domenica dalle 11:00 alle 20:00.

Nel nostro servizio tutti i dettagli illustrati dall'amministrazione comunale e dalle associazioni di categoria che ogni anno collaborano all'organizzazione e promozione della rassegna. Il programma completo, con tutte le iniziative, è consultabile al seguente link.

Tags

Abstract
Due giorni di degustazioni e approfondimento enogastronomico nel centro