A Sansepolcro nuove postazioni per il controllo della velocità

Presto l’attivazione di due colonnine arancioni per il rilevamento con telelaser

23 Settembre 2023
autovelox sansepolcro

Postazione di controllo in Via Bartolomeo della Gatta

Da giovedì mattina a Sansepolcro sono presenti due nuove postazioni adibite al controllo elettronico della velocità. Nello specifico, gli addetti del Comune hanno provveduto alla collocazione di un paio di colonnine arancioni nei pressi di due aree residenziali rispettivamente nella tratta tra Viale Osimo e la frazione Pocaia, e nella tratta tra il quartiere Forche e la frazione Giardino.

Un intervento che ha suscitato grande curiosità tra cittadini e automobilisti, interessati a capire quando, e soprattutto in quali modalità, queste postazioni entreranno in funzione. Da Palazzo delle Laudi è stato dapprima confermato che le due colonnine non sono ancora operative, precisando inoltre che le stesse, come previsto dalla legge, non potranno ospitare postazioni autovelox fisse.

Questa iniziativa rappresenta infatti il primo step di un progetto di potenziamento dei controlli stradali della Municipale che prevede, tra i vari interventi, anche delle postazioni adibite al controllo della velocità con telelaser. Uno strumento già utilizzato dagli agenti per controlli periodici nelle principali direttrici del territorio comunale.

In pratica, le due nuove colonnine altro non sarebbero che degli appositi supporti dove sarà possibile collocare il telelaser per effettuare i controlli. È importante sottolineare che, oltre all’opportuna segnaletica prevista dal codice stradale, durante tali controlli sarà sempre presente sul posto una pattuglia di agenti.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale e il comando di Polizia Municipale renderanno noti tutti i dettagli tecnici sul servizio e sulle effettive tempistiche di attivazione.

Tags

Abstract
Presto l’attivazione di due colonnine arancioni per il rilevamento con telelaser