Sansepolcro, l’incontro di Silvia Chiassai con gli studenti del “Città di Piero”

La presidente della Provincia di Arezzo è intervenuta all’evento di apertura dell’anno scolastico del liceo

14 Ottobre 2022
Silvia Chiassai

Il saluto delle istituzioni agli studenti del Liceo Città di Piero. Dopo due anni di pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria, questa mattina all’istituto biturgense è tornato svolgersi il tradizionale appuntamento di apertura dell’anno scolastico alla presenza delle autorità locali. Protagonista dell’evento, che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di numerose personalità di rilievo, la presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini. Il sindaco di Montevarchi, per l’occasione ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Siate l’energia pulita del futuro”.

“Come noto l’ente Provincia ha la responsabilità dell’edilizia scolastica – ha commentato Chiassai ai nostri microfoni – ma deve anche favorire politiche concrete che permettano a questi ragazzi di fare scelte post diploma e universitarie in grado di inserirli nel mondo del lavoro. La nostra provincia in questo senso è un territorio ricco di opportunità in tanti settori, e quindi credo che un orientamento consapevole verso i giovani possa contribuire a influenzare le loro scelte, portandoli a rimanere nel territorio”.

Una mattinata ricca di emozioni che ha segnato un ulteriore passo avanti nel ritorno alla normalità dopo un biennio di disagi e difficoltà legate alla pandemia, come sottolineato dalla nuova dirigente scolastica del Liceo, Emilia Marocco: “Finalmente siamo tornati a vederci di nuovo e a vivere la scuola con meno paure e problemi – spiega la preside – Questo sta facendo sì che i ragazzi stiano ritrovando maggior passione ed entusiasmo nell’affrontare l’anno scolastico”.

Tags

Abstract
La presidente della Provincia di Arezzo è intervenuta all’evento di apertura dell’anno scolastico del liceo