Sansepolcro, la riabilitazione resta in ospedale

Occuperà l’ex reparto di ginecologia che verrà ristrutturato dalla Usl

di:
04 Febbraio 2023
Ospedale della Valtiberina

Il servizio di riabilitazione funzionale resterà all’interno dei locali dell’ospedale della Valtiberina a Sansepolcro. Il tema della dislocazione in uno spazio alternativo era emerso in seguito al progetto della nuova Casa di Comunità che verrà realizzata all’interno del nosocomio grazie ai fondi del Pnrr.

Ora il cambio di programma: l’iter per la Casa di Comunità, che sarà collocata nell’area dell’attuale poliambulatorio, proseguirà regolarmente, mentre la fisioterapia sarà posta al primo piano, nell’ex reparto di ginecologia, che verrà completamente ristrutturato a spese dell’azienda sanitaria. Nell’ambito dell’intervento verranno inoltre realizzati ambulatori specialistici a pianterreno nei locali dell’ex servizio pediatrico.

L’annuncio dell’accordo raggiunto è stata data da direttore del distretto Giampiero Luatti, dalla responsabile dell’ospedale Barbara Innocenti e dal sindaco Fabrizio Innocenti. Quest’ultimo, insieme all’assessore Menichella, si sono detti soddisfatti per il risultato raggiunto, perché “c’era il timore che lo spostamento del servizio fuori dall’ospedale potesse compromettere l’efficacia del servizio. Inoltre – hanno fatto notare – questa soluzione consente di completare quasi per intero la ristrutturazione dell’ospedale e dimostra la volontà della Usl di investire risorse finanziarie sul presidio ospedaliero valtiberino”.

Tags

Abstract
Occuperà l’ex reparto di ginecologia che verrà ristrutturato dalla Usl