Sansepolcro, la comunità islamica incontra il parroco

Consegnata una lettera di auguri e ribadito il rapporto di amicizia e stima reciproca

di:
05 Gennaio 2023
Scambio di auguri

Da sinistra Menichella, Fadili, don Rapaccini ed El Mouttaqi

Come da tradizione, in occasione delle festività natalizie la comunità islamica di Sansepolcro ha incontrato il parroco della Concattedrale don Giancarlo Rapaccini. Il sacerdote ha ricevuto la visita del presidente dell'associazione Al Amal-Speranza Abdelrahim El Mouttaqi, accompagnato da Souad Fadili della commissione pari opportunità, daMario Menichella in rappresentanza della giunta comunale e da Leonardo Magnani dell'associazione Cultura della Pace.

A don Rapaccini è stata consegnata una lettera di auguri: "Dopo due anni di pandemia - vi si legge fra l'altro - pensavamo che il peggio fosse passato. Così non è stato, una calamità ancora peggiore,la guerra, sta occupando stabilmente la prima pagina di tutti i notiziari con il rischio concreto che il fuoco dell'odio si allarghi sempre più, arrivando a coinvolgerci direttamente più di quanto non sia avvenuto finora. Ebbene, proprio in questa difficile situazione noi crediamo che il messaggio di pace, serenità e gioia che il Natale trasmette debba essere la voce più forte che rimbombi nelle nostre case e nei nostri cuori!"

"L'augurio più sincero è quindi che questa festa tradizionalmente vissuta nella serenità con la famiglia e gli amici rappresenti una spinta affinché sia l'amore a prevalere sull'odio e si possa parlare di miracolo di Natale: la pace!", recita ancora il testo consegnato al parroco della Duomo.

Tags

Abstract
Consegnata una lettera di auguri e ribadito il rapporto di amicizia e stima reciproca