Sansepolcro, il Consigliere Del Siena in visita nella città gemellata di Neuves-Maisons

di:
17 Luglio 2017

Positivo il bilancio della trasferta: “Volontà comune di rilanciare il gemellaggio”

 

Una trasferta ricca di spunti importanti, quella dell’Amministrazione Comunale di Sansepolcro nella città gemellata di Neuves Maisons. Lo scorso fine settimana, il Consigliere Francesco Del Siena ha raggiunto il comune francese nel cuore della Lorena in occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale.

“Una comunità dalla grande accoglienza” racconta Del Siena, che spiega poi come l’incontro con il Sindaco Jean-Paul Vinchelin e la sua squadra abbia portato importanti novità nel rapporto tra le due città. “Nel corso della mia permanenza è emersa una volontà comune di dare nuovo slancio al patto di gemellaggio tra le due città. Una rinnovata collaborazione che non si limiti al tradizionale ambito degli scambi culturali, ma che possa coinvolgere in modo attivo anche il mondo economico e l'associazionismo a 360 gradi.”

“L’obiettivo è quello di elaborare nuovi accordi già a settembre – conclude il Consigliere – Con il coordinamento del Presidente Moretti, ci stiamo infatti preparando per ricambiare al meglio la grande cordialità dei nostri amici francesi in occasione della loro visita per le "Feste del Palio della Balestra.”

Tags