Sansepolcro, domenica l’inaugurazione dello skatepark

Giornata ricca di eventi per festeggiare il nuovo corso dello spazio inaugurato nel 2006 al Campaccio

di:
26 Aprile 2023
skate park ss

Lo skate park dell'area Campaccio a Sansepolcro

Domenica 30 aprile verrà inaugurato il nuovo Skate Park del Campaccio a Sansepolcro, un parco dedicato alla pratica dello skateboarding e alla cultura urbana, in collaborazione con l'associazione Focus Crew Aps. L'idea di creare uno spazio sportivo per i giovani è nata dalla collaborazione tra la stessa associazione e il Comune nel 2020.

In Valtiberina, da molti anni esiste una grande comunità informale di skaters, che nel 2006 vide la possibilità di esercitare questa disciplina in uno spazio messo a disposizione dall’amministrazione comunale di allora. “Nel corso del tempo però tale spazio, a causa di mancanza di una progettazione e gestione delle attività, della manutenzione e dei necessari investimenti, è stato identificato anche da una parte di cittadinanza come luogo scarsamente agibile per mancanza di sicurezza” spiega Focus Crew.

“La nostra associazione ha quindi presentato un nuovo progetto, che ha come obiettivo quello di rendere l'area del Campaccio un luogo sicuro e fruibile per tutti, sia per i principianti che per gli skaters più esperti. Il progetto prevede anche la promozione di altre attività culturali, come la breakdance e il writing. Dopo un lungo lavoro di progettazione e il sostegno dell'amministrazione attuale, l'inaugurazione del nuovo skate park è finalmente arrivata”.

L'evento inizierà alle 10:30 e prevede una serie di attività per tutta la giornata, tra cui lezioni di skateboarding e breakdance (aperte a tutti), una pausa pranzo con un piccolo punto di ristoro, l'inaugurazione ufficiale dello spazio alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, una jam di Be-boying e la competizione di Skateboard "Best Trick Contest" con premiazione.

Durante l'evento, sarà possibile tesserarsi o fare donazioni all'Associazione Focus Crew Aps, che ha come obiettivo l'incremento delle attività promosse e garantirà la copertura assicurativa durante la pratica delle attività.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sull'attività dell'associazione, è possibile contattare Cristiano al numero 328-0289331, l'Associazione al numero 353-4488397 o inviare un'e-mail a focuscrewsansepolcro@gmail.com.

Tags

Abstract
Giornata ricca di eventi per festeggiare il nuovo corso dello spazio inaugurato nel 2006 al Campaccio