A San Giustino un ricco weekend di Natale con l'arrivo di Babbo Natale, il presepe vivente e gli appuntamenti al cinema Astra

di:
23 Dicembre 2017

Tanti gli appuntamenti per questo Natale 2017 nel comune di San Giustino. Da Babbo Natale, agli spettacoli al cinema Astra, al Concerto di Natale per arrivare all'inaugurazione del presepe vivente nel parco del Castello Bufalini. Inoltre apertura del Museo delle Scatole e dei Ricordi, del Mulino Medievale dei Renzetti e la Mostra dei presepi di Pietro Pecorari. 

 

 

L’attenzione a San Giustino per il periodo natalizio è catalizzata sul presepe vivente in programma per martedì 26 e sabato 30 dicembre nel parco di Castello Bufalini, seppure non mancano di certo gli appuntamenti che abbracciano l’intero weekend natalizio: in pratica, da oggi sabato 23 dicembre fino al giorno di Santo Stefano. Oggi triplo appuntamento al cinema Astra: alle ore 16.00 lo spettacolo a cura dell’associazione Astrazioni dal titolo “Christmas Carol”, mentre mezz’ora dopo lungo il viale della Stazione aprirà la Casina di Babbo Natale. L’associazione Lupi & Bufali organizzerà il grande evento dove i bambini saranno i veri protagonisti: Babbo Natale omaggerà i più piccoli con un curioso presente. La sera, invece, il Teatro Filarmonica di Selci ospiterà il tradizionale Concerto di Natale a cura della classe quinta della scuola primaria “I tre castelli” insieme alla Banda Filarmonica “Francesco Giabbanelli” di Selci. Con un balzo si arriva direttamente al giorno della Vigilia: Santa Messa alle 16 presso la Casa dei Girasoli di Lama e al termine del rito religioso l’arrivo di Babbo Natale per gli auguri e la consegna di qualche regalo. Ma i Babbi Natale arriveranno anche tra le case della frazione di Pitigliano: tutto ciò a cura del locale circolo ACLI. La grande novità è però quella del giorno di Santo Stefano: alle 16 il taglio del nastro per il presepe vivente, con le sue venti scene e 110 figuranti allestiti tutto attorno al parco di Castello Bufalini. Rappresentazione che rimarrà aperta dalle 16.30 fino alle 19.30, sia il 26 che il 30 dicembre seppure a breve potrebbe essere ufficializzata anche una terza data. La macchina organizzativa è al lavoro: tutto è pronto per il debutto, mancano solamente gli ultimi ritocchi. Sempre il giorno di Santo Stefano, il pomeriggio alle 16.30, lo spettacolo al cinema teatro Astra “La conosci jingle beels?” a cura di Graffio ADV.  “Un programma sicuramente ricco e interessante anche a cavallo del Natale – afferma l’assessore alla cultura Milena Crispoltoni Ganganelli – senza dimenticare che tutti i sabati fino al prossimo 6 gennaio rimarranno aperti dalle 10 fino alle 13 anche il Museo della Scatole e dei Ricordi, il Mulino Medievale dei Renzetti e la Mostra dei presepi di Pietro Pecorari. C’è chiaramente attesa per il debutto del presepe vivente a Castello Bufalini: la grande novità inserita nel calendario de L’Isola di Natale 2017 a San Giustino”.

Tags