A San Giustino torna la rassegna musicale "Experimenta"

Dal 9 al 30 agosto Villa Graziani ospiterà l'ottava edizione

19 Luglio 2023
experimenta presentazione

Dal 9 al 30 agosto a San Giustino torna “Experimenta”, rassegna di musica jazz giunta all’ottava edizione. Sarà Villa Graziani ad ospitare la manifestazione organizzata dal Gal Alta Umbria in collaborazione con il Comune di San Giustino e Poliedro per la direzione artistica di Marco Sarti.

Quattro le serate in calendario: si parte mercoledì 9 agosto con l’ “Harmonium dei poveri” di Daniele Di Bonaventura, per proseguire il 16 con il quartetto “Ricardo Catria Quartet” che si esibirà nel “Mantra’s Dance”; il 23 agosto sarà la volta del “Li Trio” con Heidi Li per concludere, poi, mercoledì 30 con l’ “Asino che vola” e il trio di Matteo Addabbo.

“L’idea di questa edizione è stata quella di cercare proposte e produzioni nuove e particolari, come abbiamo sempre fatto in questi otto anni” è quanto dichiarato dal direttore artistico Sarti nel corso della presentazione della manifestazione. “La volontà di questa rassegna rimane quella di cercare fra i nuovi talenti presenti in centro Italia e in Umbria, cercando di scovare qualche nuovo nome come siamo riusciti a fare già nelle passate edizioni”.

Oltre alla musica, quest’anno spazio anche all’arte con l’evento collaterale “Immagina anche”, mostra fotografica del sangiustinese Andrea Vezzini che verrà inaugurata mercoledì 9 agosto presso Villa Graziani e visitabile per l'intera durata della rassegna. 

Tags

Abstract
Dal 9 al 30 agosto Villa Graziani ospiterà l'ottava edizione