Ripartono i treni della Ex FCU. Lunedì inaugurazione della ristrutturara tratta Umbertide-Ponte San Giovanni

di:
06 Settembre 2018

Ci siamo quasi. Riparte il servizio sulla tratta Umbertide-Perugia Ponte San Giovanni da mercoledì 12 settembre, mentre la riattivazione della tratta Città di Castello-Umbertide avverrà lunedì 24 settembre, così come disposto dall’azienda Umbria Mobilità.

A sancire la riattivazione sarà una pubblica iniziativa.

Lunedì 10 settembre, in vista dell’imminente riapertura al traffico si svolgerà una cerimonia per la riconsegna dell’infrastruttura, a seguito dei lavori di rifacimento dell’armamento e di ripristino di alcuni impianti tecnologici.

L’iniziativa prevede il viaggio di un convoglio dedicato che partirà dalla stazione di Città di Castello alle ore 10, con una sosta ad Umbertide alle ore 11, e arrivo a Ponte San Giovanni alle ore 12 circa, dove si svolgerà poi una conferenza stampa  con interventi tra gli altri della presidente della Regione Catiuscia Marini; di Maurizio Gentile, amministratore delegato di RFI; vertici di Busitalia; rappresentazioni di Regione e comune di Perugia  mentre i sindaci di Città di Castello, Luciano Bacchetta, e di Umbertide, Luca Carizia, rivolgeranno un loro saluto presso le rispettive Stazioni FCU, in concomitanza con la partenza del convoglio dedicato.

<L’opera – afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini _ è stata realizzata in meno di un anno in attuazione dell’intesa sottoscritta tra Regione Umbria, RFI S.p.A. e Umbria Mobilità. E’ un’opera che è solo il primo significativo tassello di un progetto in fase di avanzata attuazione a scala più vasta che mira a ricomprendere l’intero tracciato sotto la gestione di RFI>.

Tags