Rigenerazione urbana, altri 350mila euro per Città di Castello

L’annuncio del Comune: “Progetto complessivo da 600mila euro per un ascensore e un nuovo parcheggio al bastione del Cassero”

di:
02 Novembre 2022
Rigenerazione urbana, altri 350mila euro per Città di Castello

Dopo i 5 milioni dal PNRR, un nuovo investimento da 600mila euro per la rigenerazione urbana a Città di Castello. L’intervento, cofinanziato da Regione e Comune, porterà alla realizzazione di un ascensore e un nuovo parcheggio al bastione del Cassero.

Ad illustrare i dettagli del progetto, in una nota, sono stati il sindaco tifernate Luca Secondi e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Carletti: “Il finanziamento da 350mila euro per la rigenerazione urbana concesso dalla Regione nei giorni scorsi è il semaforo verde per un intervento complessivo da 600mila euro finalizzato al miglioramento dell’accessibilità del centro storico che il Comune cofinanzierà con 250mila euro per realizzare le opere nel 2024” si legge nel comunicato.

“Nel rispetto degli impegni presi con i cittadini – precisano Secondi e Carletti – con questo progetto andremo a valorizzare ulteriormente la mobilità dolce come modalità di fruizione del nostro centro storico, potenziando il ridisegno urbano dell’area del Cassero pianificato con la nuova variante stradale prevista da Agenda Urbana e dando concreta attuazione all’impegno dell’amministrazione comunale per una città senza barriere fisiche e culturali, che non fa distinzione tra le persone ed è aperta a tutti”.

Nel ringraziare la giunta regionale “che ha riconosciuto la bontà della proposta progettuale che abbiamo presentato”, sindaco e assessore sottolineano inoltre “il nuovo forte impulso alla rigenerazione urbana dei luoghi e dei contenitori del centro storico che sarà possibile con questo investimento, dopo i 5 milioni di euro finanziati circa un anno fa dal PNRR per nove interventi attualmente in fase di progettazione”.

Tags

Abstract
L’annuncio del Comune: “Progetto complessivo da 600mila euro per un ascensore e un nuovo parcheggio al bastione del Cassero”