Replica dei Democratici per Cambiare al PD: “Sociale come bene di tutti. Prima di noi, tante situazioni poco chiare”

di:
09 Febbraio 2018

I democratici per Cambiare rispondono all’attacco del PD che li ha accusati di essere un gruppo alla deriva. Dal canto loro i DPC affermano invece che il loro è un ritorno al senso del reale, nella quotidianità delle persone.

-Nota dei DPC-

Non avremmo voluto abbassarci al becero livello politico utilizzato dal Partito Democratico nei confronti di una lista civica giovane che alla prima esperienza amministrativa sta dimostrando assieme agli alleati di prestare attenzione ai problemi di Sansepolcro con equilibrio e senso della realtà. 

Non dovendo ascoltare ordini di partito, o indicazioni che piovono dall'alto, preferiamo ascoltare e partire dai problemi della gente. Questo non è assolutamente da considerarsi una deriva, è invece un umile ritorno al senso del reale, tra la gente, nella quotidianità dei problemi che le famiglie devono affrontare. Probabilmente l'astio rivolto nei nostri confronti nasce dall'aver messo mano a tante situazioni amministrative poco chiare, per cui il sociale era gestito nei 5 anni precedenti in maniera discutibile. A noi quel metodo non appartiene, preferiamo guardare al sociale come bene comune, bene di tutti. Il sociale per tutti noi è una missione, un progetto di comunità da portare avanti con condivisione. Preferiamo dunque voltare pagina, scegliendo la strada del giusto e non più quella del conveniente.”

Tags