A Pietralunga la musica è protagonista con “Suoni Controvento”

Dal 20 al 22 luglio il borgo umbro ospita il festival di arti performative

19 Luglio 2023
Suoni Controvento

Una passata edizione del festival "Suoni Controvento" (foto: Marco Signoretti)

Da giovedì 20 a sabato 22 luglio la musica sarà protagonista nel borgo umbro di Pietralunga con “Suoni Controvento”, festival estivo di arti performative promosso dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore.

La manifestazione è nata nel 2017 con lo scopo di valorizzare le caratteristiche ambientali e naturalistiche del Parco naturale del Monte Cucco e dei borghi limitrofi, realizzando suggestive colonne sonore e performance nel grande palcoscenico a cielo aperto del parco, luogo di particolare bellezza, portando così la musica in un nuovo spazio di rappresentazione e interpretazione.

L’edizione 2023 vede la collaborazione del festival con il Comune di Pietralunga, pronto ad ospitare la rassegna. La prima serata, giovedì 20 luglio alle ore 21:00 con la stand-up comedy di Pietro Sparacino e lo spettacolo “Occhiaie” in Piazza Fiorucci. Venerdì 21 , alle ore 21:00, sarà la volta dei Savana Funk, live band che unisce funk, rock, blues e musica africana con jam incendiarie, groove irresistibili e una presenza scenica dinamica e accattivante. Si chiude sabato 22 luglio con il trio composto da Eugenio Finardi, Raffaele Casarano e Mirko Signorile e il loro “Euphonia”, suite che incorpora i brani in un flow, un flusso ininterrotto che, attraverso vari stati emozionali, accompagna l’ascoltatore verso uno stato quasi trascendentale.

Tags

Abstract
Dal 20 al 22 luglio il borgo umbro ospita il festival di arti performative