PhygitArt: a Villa Graziani lo showcase interattivo tra reale e virtuale

Sabato 2 e domenica 3 settembre l'evento organizzato da Koinervetti

26 Agosto 2023
phygitart san giustino

Reale, virtuale, sovrapersonale: tre diverse dimensioni per esplorare spazi creativi tra reale e virtuale. Questo e molto altro a “PhygitArt”, l’evento organizzato e promosso dall’associazione Koinervetti, Creativi Insoddisfatti in programma sabato 2 e domenica 3 settembre a Villa Graziani a San Giustino.

Un vero e proprio showcase interattivo con esposizioni visuali e sonore in cui artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo presenteranno al pubblico, in presenza o in formato virtuale, la propria visione del mondo attraverso una personale interpretazione degli spazi creativi, dove le dimensioni artistiche reali e virtuali sono strettamente connesse tra loro.

Gli artisti avranno la possibilità di esporre ed esibirsi all’esterno della Villa o all’interno delle sale, promuovendo molteplici forme d’arte, che siano visuali o sonore, nel segno della fusione fra reale e virtuale, proponendo così la propria visione del mondo.

Tre livelli di “interpretazione” accompagneranno, poi, il pubblico all’interno del grande evento di PhygitArt: livello fisico caratterizzato da esposizioni ed esibizioni reali, livello virtuale in cui contenuti digital saranno associati ad attività “in presenza” e livello sovrapersonale pensato per coinvolgere attivamente il pubblico.

In occasione del cinquecentenario dalla morte del maestro Luca Signorelli verrà inoltre proposta un’esposizione in onore del genio di Cortona con la proiezione di alcune opere di Signorelli su tutta la facciata di Villa Graziani. A fare da cornice all’intero evento la musica del gruppo altotiberino Riverso e spazi dedicati al food & drink.

Fra i protagonisti della due giorni dedicata a PhygitArt presente anche la Fondazione Progetto Valtiberina.

Tags

Abstract
Sabato 2 e domenica 3 settembre l'evento organizzato da Koinervetti