Ospedale di Città di Castello, attivo l’ambulatorio per i codici bianchi e verdi

Il nuovo servizio ha preso il via lunedì scorso. La Usl: “Gestione dei pazienti più rapida ed efficace”

di:
28 Luglio 2023
ospedale cdc ambulatorio codice verde bianco

L'ospedale Città di Castello ha attivato un nuovo servizio per la gestione dei pazienti in codice bianco e verde, che rappresentano circa il 65-70% degli accessi totali al Pronto Soccorso, con un ambulatorio a loro dedicato. L'obiettivo della nuova iniziativa è quello di garantire una gestione più rapida ed efficace dei pazienti con minore gravità clinica.

Il percorso, attivo sette giorni su sette, prevede la presenza di un medico e di un infermiere non impegnati nel servizio di emergenza territoriale. Per la realizzazione di tale percorso sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione ricavando gli spazi dedicati in prossimità del triage.

“La nuova iniziativa rappresenta un primo passo per migliorare l'attività di Pronto Soccorso in termini di gestione complessiva, in accordo a quanto stabilito a livello ministeriale, e per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini” spiega in una nota la Usl Umbria 1 “Grazie a questo servizio, sarà possibile impiegare le risorse in modo più appropriato ed effettuare una migliore organizzazione, il tutto a garanzia di una gestione ancora più performante dei pazienti più gravi”.
 

Tags

Abstract
Il nuovo servizio ha preso il via lunedì scorso. La Usl: “Gestione dei pazienti più rapida ed efficace”