Nuova risonanza magnetica all’ospedale di Città di Castello

Dal “Lascito Mariani” un milione di euro per l’acquisto e l’installazione dell’apparecchio

di:
13 Maggio 2022
ospedale città di castello

Presto un nuovo macchinario per l’ospedale di Città di Castello. La direzione generale dell'Usl Umbria 1 ha infatti deliberato l’acquisto di un apparecchio per la risonanza magnetica Magnetom Sola da 1,5 tesla da installare presso la struttura tifernate. 

I costi per l’acquisto dell’apparecchiatura, della strumentazione aggiuntiva necessaria e per i lavori accessori e propedeutici all’installazione verranno sostenuti con i fondi del “Lascito Mariani”, per una somma complessiva di circa un milione di euro.

Nello specifico, oltre alla risonanza magnetica, l’azienda ha deliberato l’acquisto altri apparecchi per l’utilizzo del macchinario, e per effettuare i lavori necessari per la sua installazione quali la Gabbia di Faraday, il tubo di Quench, l’impianto di estrazione dell’aria di emergenza e l’adeguamento impianto elettrico.

L'acquisto e la destinazione del macchinario sono stati decisi da un tavolo operativo costituito dall’Usl Umbria 1 e dal Comune di Città di Castello per la definizione della destinazione e delle modalità d’impiego del “Lascito Mariani”, donato da Clara e Olga Mariani in favore dei bisognosi e dei malati della città.

Tags

Abstract
Dal “Lascito Mariani” un milione di euro per l’acquisto e l’installazione dell’apparecchio