Novità su temi caldi dal sindaco Bacchetta. "La sede tifernate di Umbracque rimarrà". "A settembre al via i lavori FCU per il passaggio a RFI"

di:
01 Agosto 2017

“Ad Umbriacque c’è stato un avvicendamento ai vertici. Il nuovo amministratore, che succede ad Alessandro Carfì, è Tiziana Buonfiglio. Tra le conferme c’ la sede di Città di Castello, che rimarrà, ma sulle altre quattro si dovrà trovare una soluzione con i comuni interessati” ha anticipato il sindaco tifernate Luciano Bacchetta a proposito di Umbracque nell’ultima commissione Programmazione. “E’ necessario un accordo complessivo sulle 5 sedi decentrate per procedere alla riorganizzazione dei servizi, che preveda un miglioramento della presenza della società sul territorio ed anche l’estensione del tempo di sportello, così come chiesto da consiglio comunale e Giunta”.

Bacchetta ha comunicato anche alcune novità sulla FCU: “I lavori alla tratta dovrebbero partire a settembre e dovrebbero partire proprio da Città di Castello. E’ un ottimo risultato ma non è il risultato finale, consistente nel passaggio della rete ferroviaria a Rfi per superare quel deficit di investimenti, innovazione e manutenzione che negli anni ha portato FCU alla chiusura. Al ritorno dalla ferie, l’Amministrazione si farà promotrice di un incontro con il viceministro per illustrare il progetto e tenere alta l’attenzione sulla ferrovia”.

Tags