Musica d'estate: gli allievi della M° Cuku Hodaj festeggiano il solstizio

A Sansepolcro esibizioni di fine anno della classe di violino

26 Giugno 2023
Classe di violino Sansepolcro

Esibizione classe di violino della M° Laureta Cuku Hodaj

Venerdì 23 giugno Sansepolcro ha festeggiato il solstizio d’estate sulle note dei violini diretti dalla M° Laureta Cuku Hodaj. In occasione della settimana dedicata alla Festa Europea della Musica gli allievi della classe di violino si sono esibiti nel saggio di fine anno con la partecipazione dell’Orchestra “Giovani Armonie” e l’Ensemble “Piccole Scintille”.

L’area verde della chiesa del Sacro Cuore ha ospitato i giovani musicisti e le famiglie che, al termine delle esibizioni individuali e d’insieme, hanno preso parte ad una cena conviviale organizzata per salutare l’anno appena concluso. La serata è stata anche l’occasione per festeggiare nuovamente i tanti riconoscimenti nazionali ed internazionali ottenuti dalle “Giovani Armonie” e le “Piccole Scintille”. Proprio i musicisti delle “Giovani Armonie”, protagonisti a febbraio di una tourneè a Londra, hanno ricevuto un ulteriore dono: un book fotografico per ogni membro dell’orchestra in ricordo della bella esperienza londinese, pensiero fatto arrivare direttamente dal console di San Marino a Londra Maurizio Bragagni.

La serata evento, a cui ha preso parte anche il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti, si è svolta grazie al sostegno della Fondazione Esharelife di Londra, la Fondazione Monnalisa di Arezzo, la Festa Europea della Musica, l’oratorio di Sansepolcro con il patrocinio del Consolato di San Marino a Londra e il Comune di Sansepolcro.

Tags

Abstract
A Sansepolcro esibizioni di fine anno della classe di violino