Museo del Duomo e Aboca Museum c’e’ la convenzione

di:
22 Gennaio 2021

E' stata rinnovata la convenzione tra il Museo del Duomo e Aboca Museum di Sansepolcro.

A siglare l'intesa, valida fino al 31 dicembre, sono stati l’economo della Diocesi Gian Franco Scarabottini e la direttrice di Aboca Museum Anna Zita di Carlo.

 

Aboca Museum offre un percorso unico ed innovativo per conoscere le Erbe e il loro potere terapeutico nel corso dei secoli in grado di tramandare la storia del millenario rapporto tra l’uomo e le piante.

Nelle sale del palazzo di  via Aggiunti sono esposti i preziosi erbari, i libri di botanica farmaceutica, gli antichi mortai, le ceramiche e le vetrerie e si respira il profumo delle piante officinali.

Un modo nuovo per conoscere il mondo Aboca è Aboca Experience: un percorso interattivo per riflettere sull’innovazione scientifica, sulla cura dell’uomo e sulla sostenibilità ambientale. Un luogo nel quale scoprire il valore della biodiversità e le risorse che l’ambiente mette a disposizione della nostra salute.

Museo del Duomo  Aboca Museum si preparano dunque ad accogliere i turisti offrendo loro una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso.

Acquistando il ticket in una delle due sedi museali è possibile usufruire della riduzione nell’altra struttura convenzionata, questa possibilità di usufruire della riduzione non ha un limite temporale.

Soddisfatto il vescovo della Diocesi tifernate monsignor Domenico Cancian di poter estendere l’intesa con altri musei del territorio, allargata ad altre esperienze ed in grado di aggiungere valore alla struttura diocesana.

«L’obiettivo dell’accordo - precisa Catia Cecchetti - è oggi quanto mai significativo: intende dare un segnale di speranza in vista della riapertura delle strutture museali, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid».

Tags