Montone, nuove telecamere nel territorio comunale

Nuovo investimento con 14 dispositivi installati nei principali punti di accesso al comune

di:
26 Giugno 2023
montone telecamere

Montone investe ancora sulla sicurezza dei cittadini ed annuncia la recente installazione di nuove telecamere di videosorveglianza nel territorio comunale. Il progetto, cofinanziato dal Ministero dell’Interno e dal Comune, ha permesso l’installazione di 8 telecamere a Santa Maria di Sette ed altre 6 nella località di Corlo.

Il sindaco di Montone, Mirco Rinaldi, ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, affermando che le telecamere installate in punti strategici del territorio consentiranno di vigilare il territorio comunale in modo più efficace. Le postazioni delle telecamere sono state studiate in collaborazione con il Servizio associato di Polizia Locale, per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.

Le telecamere installate a Santa Maria di Sette sono dirette a videosorvegliare l’area di accesso alla zona industriale, sede di importanti complessi e brand nazionali e internazionali, e la parte di accesso al borgo che conduce all’interno del comune. Inoltre, quattro telecamere sono dedicate alla lettura delle targhe dei veicoli, consentendo l’analisi anche a posteriori dei veicoli provenienti dalla E45.

Anche nella località di Corlo, accanto alle tre telecamere di ripresa video del contesto h24, sono state installate anche tre telecamere di lettura e registrazione delle targhe, in modo da identificare i transiti dei veicoli provenienti da Pietralunga. Si tratta quindi di posizioni strategiche che consentono di avvicinare l’obiettivo della copertura con telecamere di tutti i principali accessi al Comune.

Il sindaco Rinaldi ha espresso un sincero ringraziamento al Prefetto di Perugia per il supporto e l’impegno in favore della sicurezza delle comunità locali. “Grazie a questo importante progetto di videosorveglianza, Montone diventa sempre più un luogo sicuro per i suoi cittadini e per tutti coloro che lo visitano”.
 

Tags

Abstract
Nuovo investimento con 14 dispositivi installati nei principali punti di accesso al comune