Lunedì mattina cerimonia di riapertura della Ferrovia Centrale Umbra

di:
08 Settembre 2018

Tutto pronto per la riapertura della Ferrovia Centrale Umbra che come annunciato avverrà lunedì 10 settembre. Almeno per una parte della tratta complessiva, ovvero quella di Città di Castello-Umbertide-Ponte San Giovanni.

Alle 10 di lunedì mattina l’infrastruttura verrà riconsegnata, a seguito dei lavori di rifacimento dell’armamento e di ripristino di alcuni impianti tecnologici, con un’iniziativa che prevede la partenza di un “mezzo d’opera” ferroviario dalla stazione di Città di Castello. Da Umbertide, invece, alle11 è prevista la partenza di un convoglio dedicato, con arrivo a Ponte San Giovanni alle 12 circa, dove si svolgerà una conferenza stampa con vari interventi delle istituzioni politiche e rappresentanti RFI.

Quanto alla ripresa dell’esercizio commerciale della FCU, a seguito di una richiesta di integrazione documentale avanzata da ANSF (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie) inviata nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 7 settembre, la data verrà comunicata in esito ad un incontro tecnico previsto per i primissimi giorni della prossima settimana.

 

 

Tags