Lavori Enel a Città di Castello: domani nuovo trasformatore per la cabina elettrica di Viale Diaz

di:
15 Gennaio 2018

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani, martedì 16 gennaio, rinnoverà il trasformatore della cabina elettrica secondaria di viale Diaz che fornisce alimentazione a una zona del centro di Città di Castello.

Nel dettaglio, nella cabina sarà installato un nuovo trasformatore da 250 KVA, di maggiore potenza ed efficienza rispetto al precedente di 160 KVA, che garantirà continuità ed elevata qualità del servizio elettrico; nell’occasione, sarà rinnovata anche la componentistica elettromeccanica dell’impianto con elementi di ottimizzazione tecnologica e verranno effettuati aumenti di potenza per alcune forniture private.

I lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio che e-distribuzione ha programmato per domani, martedì 16 gennaio, dalle ore 8:30 alle 13:00: grazie a bypass da linee di riserve e a circuiti di bassa tensione, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze tra viale Diaz (civ. da 1 a 17, da 21 a 25, da 33 a 35, da 43 a 53, da 53/b a 57, da 61 a 65, da 69 a 75, ad 79 a 95, sn), piazza Che Guevara (civ. 2, da 6 a 8/a, da 8/d a 10, da 1 a 3, 7, sn), viale De Cesare (civ. da 2 a 8, da 8/c a 10, 5, sn) e via Mons. Pieggi (civ. da 2 a 4, sn).

E-distribuzione ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

Tags