La ricostruzione parte dai più piccoli: Altotevere senza frontiere al fianco dei bambini terremotati con il progetto “La Zona Rossa”

di:
03 Marzo 2018

Ha preso il via ufficialmente il progetto “La Zona Rossa” nel borgo terremotato di Montefortino, nelle Marche. Questo grazie alla collaborazione tra l’associazione Altotevere senza frontiere Onlus, la casa editrice “Il Castoro" di Milano, l’associazione “Lagrù ragazzi” e due grandi voci del fumetto Silvia Vecchini e Sualzo. Il progetto vedrà il coinvolgimento dei bambini e ragazzi del piccolo comune terremotato nelle Marche, per realizzare uno spettacolo ispirato all’omonimo libro, che racconta la storia di tre ragazzini alle prese con le difficoltà del terremoto. Il progetto è stato finanziato grazie alle vendite nel territorio nazionale della Graphic Novel “La Zona Rossa”.

Questo è solo il primo dei molto progetti in cui i ragazzi di Altotevere senza frontiere saranno impegnati nel 2018. Ogni settimana saranno infatti alla residenza per anziani “Muzzi Betti” di Città di Castello per il servizio di animazione. Appuntamento poi con il Festival della solidarietà fino alla tradizionale cena di beneficenza per gli 8 anni di attività dell’associazione. Attraverso l’Emporio della solidarietà verrà lanciato l’impegno per la raccolta di viveri. Il vescovo Domenico Cancian ha incontrato ha visitato nei giorni scorsi la sede di Altotevere senza frontiere che gli hanno presentato i tanti progetti dell’associazione.

Tags