La Piattaforma di Umbertide attende una nuova gestione: pubblicati due avvisi, progetti da presentare entro la fine di ottobre.

di:
24 Settembre 2019

Cercasi nuova gestione per la Piattaforma di Umbertide. Sono stati pubblicati all'Albo Pretorio del Comune due avvisi pubblici per la gestione della struttura che attende ormai da tempo una nuova gestione che possa far tornare alla fruibilità questo luogo ormai punto di riferimento per il convivio umbertidese. Come deciso dalla giunta comunale mediante delibera, ai fini del successivo affidamento in gestione, la struttura è stata suddivisa in due spazi indipendenti.

Il concessionario dovrà sviluppare attività culturali mediante un progetto che identifichi gli spazi come un luogo di incontro e di scambio, attivando e realizzando iniziative, eventi, occasioni culturali. Queste attività, insieme a quelle di somministrazione, potranno avere natura economica ai soli fini del raggiungimento dell’equilibrio economico finanziario dell’intero progetto, della sostenibilità economica della programmazione culturale, della gestione e manutenzione dell’immobile. L’offerta dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13 del 22 ottobre. Infine, per la parte destinata a ristorante è stato stabilito di procedere a locazione di tipo commerciale mediante criterio del rialzo del canone posto a base d’asta. In questo caso i soggetti interessati dovranno far pervenire l’offerta entro e non oltre le ore 13 del 17 ottobre.

 

 

Tags