La notte del Cocomero: confermato il successo della manifestazione

di:
26 Giugno 2017

Era uno degli appuntamenti più attesi d’inizio estate, La Notte del Cocomero 2017, ha portato sabato scorso nel Rione San Giacomo, come ogni hanno, tanti tifernati, e non solo, per trascorrere alcune ore di musica, spettacoli e divertimento.

La Società Rionale San Giacomo, in collaborazione con Concept Magazine e con il Patrocinio del Comune di Città di Castello, ha messo in piedi un’altra edizione unica ed originale, con nuove proposte musicali e di animazione.

Per l’occasione il vivace rione di Città di Castello ha riproposto questo format di successo presentando un percorso a tappe, che si è snodato nelle principali vie del rione, con degustazioni a base di cocomero e spettacoli di ogni tipo e per ogni età.

La serata è partita alle ore 19:00 con la sfilata di moda organizzata da alcuni negozi del rione (replicata anche alle 21:00), nell’originale location dei Giardini di Piazza San Francesco.
Poi dalle ore 21:00 il rione ha iniziato ad animarsi con tante postazioni con mini-eventi: dj set, artisti di strada, animazione per bambini, spettacoli di magia, musica dal vivo, cene a tema nei ristoranti convenzionati del rione, e naturalmente l’immancabile cocomero. Grande successo per la Filarmonica Lama e le sue Majorettes che ha sfilato lungo le arterie principali di San Giacomo coinvolgendo passanti e negozianti e mettendo in scena un gran bello spettacolo.

Ora non resta che aspettare la versione autunnale dell’evento, prevista come ogni anno per la Notte di Halloween.

Tags