"La Fenice", nasce l'associazione per Marco Pancrazi

L'idea nata da alcuni amici con lo scopo di raccogliere fondi a seguito del drammatico incidente

28 Febbraio 2024
La Fenice APS

La Fenice Aps" è un’associazione nata a fine 2023 da un’idea di alcuni amici di Marco Pancrazi, giovane biturgense costretto sulla sedia a rotelle dopo un drammatico incidente avvenuto nel 2022.

Gravissime le conseguenze, tanto da costringere Marco a cure specifiche e numerosi interventi, alcuni dei quali molto costosi. Proprio per questo è partita, a inizio anno, una raccolta fondi promossa dalla neonata associazione con lo scopo di venire incontro alle tante esigenze di Marco e aiutarlo nella gestione delle terapie.

“Abbiamo pensato di creare questa associazione non soltanto per raccogliere fondi necessari per le cure di Marco, ma anche per sensibilizzare le persone su alcune questioni importanti come, ad esempio, l’abbattimento delle barriere architettoniche” è quanto dichiara Francesco Baldi, membro fondatore dell’associazione.

“Oltre alla raccolta fondi abbiamo in mente di organizzare anche eventi, manifestazioni ed incontri, magari anche nelle scuole, per sensibilizzare e far conoscere le tante problematiche di chi, ogni giorno, deve convivere con la disabilità. Come prima cosa, abbiamo pensato alla raccolta fondi per aiutare Marco nell’affrontare economicamente le tante cure, spesso molto costose e in strutture private. Abbiamo creato un sito internet in cui, ogni giorno, viene aggiornato il saldo dei fondi raccolti e da li, chi vuole, può trovare tutte le informazioni per donare.

Abbiamo già avuto una buona risposta dalle persone, questo ci fa piacere. Oltre alla raccolta fondi, abbiamo in programma altri eventi che, nei prossimi mesi, organizzeremo grazie anche alla collaborazione di privati e altre associazioni del territorio”.

Per donare: IBAN IT47E0834571610000000015627, INTESTATO A: Associazione La Fenice Aps , CAUSALE: Nome e Cognome – Erogazione Liberale.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito  asslafeniceaps.altervista.org 

Tags

Abstract
L'idea nata da alcuni amici con lo scopo di raccogliere fondi a seguito del drammatico incidente