Infortuni sul lavoro, la regione Umbria firma un protocollo per la sicurezza

di:
24 Giugno 2020

Innalzare i livelli di sicurezza sui luoghi di lavoro, è l’obiettivo di un protocollo firmato dalla Presidente della Regione Umbria per il rafforzamento della prevenzione e il contrasto al fenomeno degli infortuni.

Tra i firmatari, oltre alla Presidente Donatella Tesei, il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, i rappresentanti delle forze dell’ordine dell’ Umbria, il

Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, altri rappresentanti di associazioni, istituzioni e responsabili del mondo sindacale e di categoria oltre alle Usl regionali.  

Le parti firmatarie si sono trovate concordi nel potenziare al massimo l’attività di sensibilizzazione, informazione e formazione dedicata a tutti gli attori del mondo del lavoro, specie nei settori maggiormente interessati dal fenomeno infortunistico. In tal senso, collaboreranno Enti qualificati come l’Università degli Studi di Perugia e gli operatori economici in modo da diffonderne capillarmente indicazioni e buone pratiche fra le imprese regionali.

Il Protocollo d’intesa regionale si inserisce nel quadro delle iniziative messe in atto per elevare gli standard di sicurezza e di salute nei diversi contesti lavorativi, soprattutto, in questa fase di ripresa delle attività economiche e produttive, successiva all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

Tags