Incidente nel cantiere del secondo ponte sul Tevere. Grave un 35enne

di:
26 Novembre 2021

Ha 35 anni, è un operaio di Caserta e si trova ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Careggi di Firenze dov’è stato trasferito questa mattina a seguito di un incidente avvenuto nel cantiere per la costruzione del secondo ponte sul Tevere.

Il fatto è accaduto questa mattina, 26 novembre, alle ore 8.30 nel cantiere della grande infrastruttura che sorge nella zona industriale di Sansepolcro.

Il 35enne, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto da una piattaforma mobile con braccio levatoio dall’altezza di oltre 10 metri, posta poi sotto sequestro. 

Terribile l’impatto. L’operaio è finito sopra alcune travi d’acciaio che si trovavano al suolo ed è stato subito soccorso dai colleghi che si trovavano nel cantiere che hanno lanciato l’allarme e si sono resi conto sin da subito della gravità dell’accaduto. Sul posto intervenuti: l’ambulanza della Croce rossa, automedica, vigili del fuoco, carabinieri della compagnia di Sansepolcro guidati dal capitano Carmine Feola e l’elicottero Pegaso 1 che ha trasferito il ferito all’ospedale Careggi di Firenze in codice rosso. Gravissimi i traumi riportati dal 35enne si parlerebbe di trauma cranico e trauma spinale.

Nel corso della mattinata sono poi arrivati, per i rilievi del caso, i tecnici del dipartimento di prevenzione della Asl toscana sud est che si occupano degli infortuni sul lavoro, chiamati a fare massima chiarezza, insieme alle forze dell’ordine, sulla dinamica e sulle eventuali responsabilità di questo terribile incidente sul lavoro.

Tags