Incendio nella galleria Madonnuccia, riaperta la E45 dopo i controlli dei tecnici

di:
19 Agosto 2020

Soltanto ieri sera dopo un’intensa giornata di lavoro è stato riaperto il traffico in E45, ma a doppio senso nella carreggiata opposta sempre per consentire i lavori di ripristino nel tratto in direzione Cesena tra San Sepolcro Nord e Madonnuccia, in provincia di Arezzo.

Il transito per ora è regolato a doppio senso perché possano essere terminati i lavori di sistemazione all’interno della galleria danneggiata dall’incendio del camion avvenuto lunedì sera. 

Per chi viaggia in direzione nord fino al tardo pomeriggio di ieri era prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo Sansepolcro con rientro a Madonnuccia.

Pesanti disagi si erano creati nella viabilità alternativa dove il traffico è stato intenso.

Tecnici Anas e mezzi di soccorso anche ieri hanno lavorato per ore per la rimozione del veicolo pesante dall’interno della galleria e per cercare di ripristinare la viabilità il prima possibile.

Al vaglio sin da subito c’è stata l’ipotesi dell’apertura a traffico alternato della carreggiata sud, attivata poi da qualche ora.

L’episodio era avvenuto all’altezza della Galleria Madonnuccia, comune di Pieve Santo Stefano: qui appena entrato nel tunnel ha preso a fuoco un autoarticolato che trasportava frutta.

Il mezzo, per cause ancora da accertare, si è fermato praticamente all’inizio del tunnel, con le fiamme che l’hanno avvolto. Fiamme domate dai Vigili del Fuoco di Arezzo e del distaccamento di Sansepolcro.

Il mezzo è andato completamente arso.

Tags