Incendio in via Martiri della libertà: nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco, seconda notte fuori per i condomini

di:
07 Luglio 2020

Seconda notte fuori per una parte degli inquilini dello stabile di Via Martiri della Libertà a San Pio, dopo l’incendio dei contatori elettrici avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì.

In queste ore nuovo sopralluogo delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello e dei tecnici Enel che stanno cercando di riportare la situazione alla normalità, con le bonifiche dei locali e gli interventi necessari per poter consentire il rientro delle persone che vi abitano.

Per ora lo stabile è ancora inagibile.

Alcune famiglie che vivono nel condominio hanno trovato momentanea accoglienza a casa di parenti, altre invece sono ospiti in una struttura messa a disposizione dal comune di

Città di Castello che ha garantito, in collaborazione con una struttura privata, la permanenza in alloggi provvisori alle 17 persone appartenenti ai sette nuclei familiari evacuati dal condominio.

Il sindaco Luciano Bacchetta, insieme agli assessori Luca Secondi e Luciana Bassini, sta monitorando costantemente la situazione dei cittadini coinvolti in modo da minimizzare i disagi dovuti alla situazione d’emergenza, soprattutto per quanti non hanno potuto trovare soluzioni abitative temporanee presso parenti o amici.

Tags