Incendio distrugge il deposito di legnami: pompieri al lavoro

di:
10 Dicembre 2021

Le fiamme altissime erano visibili dalla superstrada, ma anche dai comuni dell’Altotevere della Valtiberina toscana.

Un violento incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di giovedì 9 dicembre nel deposito di legname dell’azienda Sila srl che fa capo al gruppo donati legnami nel territorio di Selci Lama. Il quinto incendio dal 2008 in avanti che interessa varie sedi del gruppo.

L’allarme è stato dato poco prima delle ore 18 da alcuni passanti e dalle aziende che insistono nella zona. Nel rogo fortunatamente non è stata coinvolta nessuna persona.

Sul posto al lavoro per ore ed ore le squadre dei vigili del fuoco di Città di Castello, insieme ai colleghi di Perugia, Sansepolcro e Gubbio. Le fiamme sono divampate nella struttura dove all’interno vi era una notevole quantità di legna, l’azienda infatti si occupa di costruzioni edili.

Dentro al capannone erano al momento stipati diversi arredi completi per appartamenti, tutti in legno che hanno così alimentato le fiamme altissime che a loro volta hanno divorato gran parte dello stabile e della copertura letteralmente crollata su se stessa.

Un’alta colonna di fumo si è alzata dal deposito e le operazioni di spegnimento sono durate a lungo e si sono rivelate molto complesse. Difficoltà perizia e accertamenti, magistrato procura di Perugia, sede in Umbria.

Tags