Il top manager tifernate Francesco Milleri nuovo amministratore delegato di EssilorLuxottica

di:
18 Dicembre 2020

Il top manager tifernate, Francesco Milleri è il nuovo amministratore delegato di EssilorLuxottica.

A seguito dell' uscita di Hubert Sagnières, vicepresidente esecutivo della holding. il consiglio di amministrazione ha conferito tutti i poteri esecutivi a Milleri e Paul du Saillant, nominati rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato, fino alla composizione del nuovo consiglio di amministrazione.

Cooptato nel consiglio di amministrazione di Luxottica Group S.p.A. il 1° marzo 2016 come amministratore con funzioni vicarie, il 29 aprile 2016, Milleri è stato nominato vice presidente. con il compito di coadiuvare e assistere il presidente esecutivo. Il 15 dicembre 2017 è stato nominato amministratore delegato del gruppo, mantenendo la carica di vice presidente. A Città di Castello, Milleri sta realizando il progetto di ristrutturazione e rilancio delle Terme di Fontecchio.

Appresa la notizia del prestigioso incarico alla guida del colosso internazionale leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi il sindaco Luciano Bacchetta si è congratulato con il neo “ad” esprimendo a nome della giunta, del consiglio comunale e della comunità tifernate «Profonda soddisfazione per questo ulteriore e prestigioso incarico a livello internazionale che segna ancora di più la carriera di un tifernate illustre da sempre legato alla sua città, alla sua gente e tradizioni».

Tags