Il funzionario dell'Onu in Siria, Giacomo Negrotto Cambiaso, sarà ospite del liceo "Città di Piero"

di:
07 Novembre 2017

Domani mercoledì 8 novembre, le studentesse e gli studenti del Liceo “Città di Piero” di Sansepolcro vivranno due speciali ore di lezione. Quarta e quinta ora, infatti, dalle 10 e 30 alle 12 e 30, saranno dedicate all’incontro delle classi Quarte e Quinte con il dottor Giacomo Negrotto Cambiaso, funzionario dell’Agenzia ONU per lo Sviluppo (United Nations Development Programme, UNDP).

Anghiarese di adozione, impegnato ogni mese per tre settimane nella città di Damasco, il dottor Negrotto Cambiaso parlerà (in qualità di professionista del partenariato e quindi in veste di testimone diretto) a proposito delle azioni promosse dall’ONU nel drammatico contesto della guerra civile siriana.

Presso la Biblioteca della sede centrale del Liceo, il dottor Negrotto Cambiaso racconterà come si riesca nell’impresa professionale di diventare funzionario ONU a partire da un percorso liceale prima, accademico poi ed infine di specializzazione post universitaria e di esperienza sui campi più delicati dello scenario internazionale.

La seconda ora, invece, sarà dedicata ai perché di un conflitto e all’illustrazione delle concrete attività ONU-UNPD in Siria.

Tags