Il comune di San Giustino sabato mattina ha donato una targa a Silvana Benigno

di:
30 Aprile 2018

L’ultimo braccialetto ospedaliero strappato dal polso sinistro davanti al pubblico come segno della sua battaglia contro il cancro, una battaglia che può essere vinta.

Commovente cerimonia sabato mattina 28 aprile nella sala del consiglio comunale di San Giustino quando l’amministrazione ha omaggiato la concittadina Silvana Benigno di una targa a testimonianza del grande sforzo, dell’impegno, e del coraggio con i quali ha affrontato la brutta malattia.

Un ringraziamento a nome di tutti e un riconoscimento per aver portato avanti la sua battaglia sempre col sorriso e per aver promosso un’importante azione sociale.

Silvana da due anni è infatti impegnata anche nel raccogliere fondi da destinare proprio alla ricerca tramite l’Istituto Europeo Tumori di Milano.

Per l’occasione la giunta comunale era al gran completo; l’iniziativa ha travalicato il senso più strettamente istituzionale ed è divenuta un grande e corale abbraccio verso Silvana che, idealmente, ha rappresentato tutte le persone che sono alle prese con battaglie difficili e dolorose, ma non impossibili se combattute con le giuste armi.

La targa è stata consegnata dalle mani del sindaco Paolo Fratini mentre l’assessore Elisa Mancini ha donato a Silvana un mazzo di fiori.

Il primo cittadino, nel consegnare il premio, ha annunciato importanti novità in materia di servizi sanitari locali: nei prossimi mesi San Giustino verrà dotato di un nuovo distretto sanitario. Ci sarà il trasferimento dalla vecchia sede, l’ampliamento e il potenziamento dei servizi soprattutto in tema di prevenzione.

Nella sala del consiglio comunale oltre agli amministratori c’erano molte persone, amici e familiari, qualche lacrima, le classiche foto ricordo e un grande applauso sono stati l’epilogo di una bella mattinata all’insegna del coraggio e della voglia di vivere.

Tags