Il Comitato per lo sviluppo e la salvaguardia dell'Alto Tevere Umbro e Valtiberina Toscana rende noto quanto emerso dall'assemblea del 12 dicembre scorso

di:
15 Dicembre 2017

Il Comitato per lo sviluppo e la salvaguardia dell'Alto Tevere Umbro e Valtiberina Toscana rende noto quanto è stato discusso nell'assemblea con i cittadini tenutasi al Teatro Filarmonica di Selci il 12 dicembre 2017. I sindaci di San Giustino e Città di Castello non hanno risposto alla richiesta di incontro.

 

 

Presso il Teatro Filarmonica di Selci, in data 12.12.2017 si è tenuta l'assemblea del Comitato per informare i cittadini dei risultati degli incontri con i sindaci della vallata: Citerna, Monterchi, Sansepolcro e Umbertide (Prossimamente si terrà l'incontro con il sindaco di Anghiari). Il Comitato ha reso noto la quasi identità di vedute con i Sindaci sugli argomenti in discussione: − assurdità della proposta di realizzare il tratto E 78 - Guinza a due corsie con sovrapposizioni con la viabilità locale dando priorità al completamento del tracciato E78 - Le Ville Monterchi; − attuare un celere ammodernamento e con tecnologie avanzate della Ferrovia con completamento fino a Perugia, di realizzare il collegamento con Arezzo anche con servizio di pullman in attesa della realizzazione ferroviaria e di rilanciare l'officina riparazioni di Umbertide; − ripristino e messa in sicurezza della diga di Montedoglio.

Il Comitato ha portato a conoscenza dell'assemblea che i Sindaci di Città di Castello e San Giustino non hanno risposto alla richiesta di incontro. Al termine di numerosi interventi, il Comitato ha reso nota la volontà di indire una petizione popolare indirizzata ai Presidenti delle due Regioni interessate, Umbria e Toscana , ai Parlamentari , ai Consiglieri Regionali ed ai Sindaci del Comprensorio Altotevere Umbro-Toscano , ai quali, nei prossimi giorni, sarà richiesto un incontro.

Tags