IC Sansepolcro: Paola Brogi è la nuova dirigente scolastica

Primo giorno di lavoro per la preside del Comprensivo biturgense. La nostra intervista

15 Settembre 2022
paola brogi

Rientro tra i banchi di scuola, oggi, anche per gli studenti della Toscana e della provincia di Arezzo. Importanti novità all’Istituto Comprensivo di Sansepolcro, che da quest’anno sarà guidato dalla dottoressa Paola Brogi. L’abbiamo incontrata per raccogliere le sue prime considerazioni e fare il punto sui lavori che stanno interessando alcuni plessi comunali.

“Sono molto contenta per l’accoglienza che ho ricevuto da parte di tutto il personale scolastico, dei docenti, e anche da parte dell’amministrazione locale – ha esordito Brogi – Sono sicura che lavoreremo molto bene tutti assieme, nell’ottica di migliorare sempre di più i rapporti con il territorio, dagli enti alle associazioni, e ovviamente con i genitori”.

Nel corso del nostro incontro alla scuola secondaria Buonarroti, la dirigente ha quindi illustrato sinteticamente quelli che sono gli interventi di ristrutturazione che stanno interessando un’ala del plesso, assieme ai lavori negli altri plessi di competenza: “Alcune classi sono state spostate in un sito adiacente alla scuola, con sei classi ospitate all’interno di moduli abitativi. Una soluzione adottata dall’ente locale che reputo funzionale. I moduli sono molto grandi, nuovi ed accoglienti, e permettono di mantenere “vicine” le classi, seppure in punti separati”.

“Anche negli altri plessi sono in corso altri interventi di consolidamento e messa in sicurezza, e devo dire che sin dal mio arrivo si sono aperte proficue interlocuzioni con l’ente locale” conclude la dirigente. 
 

Tags

Abstract
Primo giorno di lavoro per la preside del Comprensivo biturgense. La nostra intervista