Tra conferme e nuovi incarichi: i presidi delle scuole valtiberine

Due nuove dirigenti per il Liceo Città di Piero e il Comprensivo di Sansepolcro

di:
18 Luglio 2022
liceo città di piero studenti

Aspettando l’inizio del nuovo anno scolastico, in provincia di Arezzo sono stati resi noti i nomi dei nuovi dirigenti scolastici per gli istituti comprensivi e le scuole secondarie di secondo grado del territorio. In un documento redatto dalla FLC CGIL aretina si apprende infatti che su 51 posti saranno 9 i nuovi presidi, ai quali si aggiungono le conferme di altri 40 colleghi e due istituti in reggenza. Questi ultimi, come già accaduto lo scorso anno, condivideranno il dirigente con un altro istituto.

Per quanto concerne la Valtiberina, si registrano due cambiamenti che riguardano gli istituti di Sansepolcro. Con il pensionamento del reggente Claudio Tomoli, infatti, all’Istituto Comprensivo biturgense arriverà la professoressa Paola Brogi. Avvicendamento anche al Liceo Città di Piero, anch’esso diretto fino allo scorso anno dal professor Tomoli, dove si insedierà la nuova preside Emilia Marocco.

Tra i dirigenti confermati del territorio, la professoressa Laura Cascianini al Comprensivo “Fanfani Camaiti” di Pieve Santo Stefano, Andrea Proietti agli istituti di Anghiari e Monterchi e Giuseppe De Iasi all’IIS “Giovagnoli” di Sansepolcro. Prevista la reggenza, infine, per l’Istituto “Voluseno” di Sestino.
 

Tags

Abstract
Due nuove dirigenti per il Liceo Città di Piero e il Comprensivo di Sansepolcro