"I Carabinieri nella guerra di Liberazione", l'evento a Sansepolcro

A Palazzo delle Laudi un evento dedicato alla storia degli uomini in divisa durante il conflitto

di:
26 Aprile 2023
carabinieri guerra

L'amministrazione comunale di Sansepolcro ha organizzato un convegno dal titolo "I Carabinieri nella guerra di liberazione 1943-1945", al fine di celebrare la Festa della Liberazione e di approfondire la conoscenza della storia degli uomini in divisa che hanno servito la patria durante la guerra.

Il convegno ha visto la partecipazione di diverse autorità militari, tra cui il Tenente Colonnello Paolo Caterina dell'Arma dei Carabinieri, che si è impegnato a divulgare la conoscenza della loro storia. L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale per celebrare in maniera approfondita la Festa della Liberazione e per onorare coloro che hanno onorato il giuramento di fedeltà e difeso la popolazione contro gli occupanti.

Al convegno hanno partecipato anche gli studenti del Liceo San Bartolomeo di Sansepolcro, ai quali il Tenente Colonnello Paolo Caterina ha rivolto un messaggio importante e altruistico, affinché la storia degli uomini in divisa sia di esempio per le nuove generazioni. Inoltre, erano presenti diverse autorità militari, tra cui il Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca e il Generale di Brigata Renato Raggi, che hanno sottolineato l'importanza di non dimenticare la storia degli uomini in divisa che hanno servito la patria con dedizione e sacrificio.

Tags

Abstract
A Palazzo delle Laudi un evento dedicato alla storia degli uomini in divisa durante il conflitto