Guida ubriaco e provoca un incidente: un ragazzo è ricoverato in prognosi riservata

di:
08 Luglio 2021

Si era messo alla guida completamente ubriaco, ha provocato un incidente, con un giovane di 27 anni ricoverato in prognosi riservata per le gravissime lesioni a una gamba e traumi al torace. L’incidente è avvenuto ieri sera, mercoledì 7 luglio, intorno alle 17 lungo la Provinciale 200 all’altezza di Celalba.

L’uomo, un settantatreenne del posto, era alla guida di un Suv quando, per cause in corso di accertamento, all’altezza dell’intersezione con via Boccaccio è entrato in contatto con una moto proveniente in senso contrario, condotto da un 27enne anch’egli di San Giustino.

Il giovane, dopo l’impatto, ha centrato un muretto a lato della strada ed è poi caduto. Immediatamente soccorso dal personale del 118 e dai carabinieri della stazione di San Giustino, il ventisettenne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, dove è stato ricoverato con prognosi riservata a causa di serie fratture agli arti inferiori e traumi al torace in conseguenza dalla caduta.

I militari, intanto, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, provvedendo anche sottoporre il 73enne agli accertamenti di rito. Le analisi hanno fatto scoprire che l’uomo si era messo al volante con tasso alcolemico di oltre 3 volte il massimo consentito. A suo carico quindi i carabinieri, in relazione alla grave e pericolosa condotta di guida, hanno proceduto denunciandolo per guida sotto l’influenza dell’alcool, ritirandogli immediatamente la patente di guida e sequestrando l’auto.

Tags