Guerra in Ucraina, il giornalista Rai Vincenzo Frenda a Sansepolcro

Sabato 1° aprile a Palazzo Alberti l’evento organizzato dall’associazione culturale L’Accademia

di:
29 Marzo 2023
war ukraine

(CC BY 2.0. Efrem Lukatsky)

"Viaggio in Ucraina, la guerra vista da dentro nel racconto di Vincenzo Frenda, inviato del Tg2" è il tema del convegno che si terrà sabato 1° aprile alle 16:30  presso le sale del Palazzo Alberti di via XX Settembre a Sansepolcro. L'evento è organizzato dall'Accademia aps, associazione nata alla fine del 2022, che mira a promuovere la riflessione comune e il dibattito pubblico attraverso la realizzazione di eventi che diventino patrimonio culturale della comunità della Valtiberina.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Sansepolcro e prevede la partecipazione di rappresentanti istituzionali. La testimonianza di Vincenzo Frenda, giornalista inviato del Tg2, sarà il fulcro dell'evento che vedrà anche la partecipazione di Leonardo Magnani, responsabile dell'Associazione Cultura della Pace di Sansepolcro, Elena Girolimoni, che fa parte della Fondazione Rondine Cittadella della Pace di Arezzo e Stefano Vannini, presidente dell'associazione L’Accademia aps.

Durante il convegno, saranno affrontate tematiche riguardanti il conflitto in Ucraina, l'adesione dell'Ucraina alla Nato e all'UE, la posizione di Mosca e della Cina e l'articolo 11 della Costituzione italiana in relazione alla fornitura di armi all'Ucraina in guerra.

Tags

Abstract
Sabato 1° aprile a Palazzo Alberti l’evento organizzato dall’associazione culturale L’Accademia