Gli Sbandieratori di Sansepolcro nuovamente in Spagna

Riconferma del successo in Catalunya e un'agenda ricca di impegni a venire

02 Agosto 2023
sbandieratori sansepolcro tortosa

Gli Sbandieratori durante uno spettacolo a Tortosa

Ultima apparizione estera, in linea temporale, degli Sbandieratori di Sansepolcro è stata la loro seconda partecipazione consecutiva alla “Fiesta del Reinaxement” nella città catalana di Tortosa, tenutasi dal 20 al 24 luglio. Organizzato in quattro giornate di festa con continui e variegati spettacoli fino a tarda sera, arricchito da numerosi stand con ottimo cibo, birra fresca e sangria, il festival ha saputo, quest’anno come nelle precedenti edizioni, rendere viva la città spagnola richiamando per le strade un grande afflusso, non solo dei propri abitanti, bensì anche di persone provenienti da tutta la Spagna e dall’estero, riconfermando il perpetuo succeso dell’antica formula “panem et circenses”.

In questa calda atmosfera gli alfieri del borgo con i loro spettacoli non hanno ceramente deluso le aspettative, createsi con la loro prima venuta nella città spagnola lo scorso anno, riconfermando il loro livello e riscuotendo successo in termini di pubblico e gradimento. Tutto fa dunque sperare  questo possa essere per il gruppo l’inizio di un lungo rapporto di amicizia con la città iberica in vista delle  edizioni negli anni a venire.

L’agenda degli Sbandieratori, però, non si è certamente conclusa qui, infatti lo sguardo è volto al Settembre Biturgense ormai sempre più vicino, in aggiunta quest’anno impreziosito dal settantesimo anniversario del gruppo,  e alla seguente partecipazione, nel mese di ottobre, alla grande parata del “Columbus Day” a New York. Non tralasciando, in ultima analisi, i numerosi impegni già in cantiere per il 2024 con i quali il gruppo porterà, come ormai è consuetudine, il nome di Sansepolcro in Europa e oltreoceano, tra cui si possono già annoverare trasferte in  Spagna, Germania, Danimarca e nuovamente Stati Uniti.

sbandieratori sansepolcro tortosa

Tags

Abstract
Riconferma del successo in Catalunya e un'agenda ricca di impegni a venire